Già Nel 2000 vivendo in Toscana e frequentando la zona del Chianti, visitando aziende agricole, vedendo che la conformazione di quelle terre e’ molto simile alle zone collinari dell’interno della Campania ho iniziato ad avere l’idea di creare una azienda vinicola. Ma ancora di più la possibilità di poter creare dei vini di ottima qualità, che fossero complici nei momenti importanti. Qualsiasi decisione importante spesso si prende a tavola.
Così nel 2003 questa idea mano mano si è iniziata a concretizzare iniziando ad avere una collaborazione con un amico che conosceva bene il mondo del vino e che ha voluto condividere la mia missione,per due anni ogni giorno abbiamo immaginato e lavorato per creare piano piano Fontana Taglia, che il nome deriva dal luogo dove c’è il vigneto di Aglianico.
Nel 2005 e’ nato Pascal il nostro primo vino Aglianico, solo 1000 bottiglie, subito e’ stato un successo grazie anche al bravissimo enologo Roberto Mazzer che ha subito condiviso la mia idea , vini di qualità, morbidi e di pronta beva che accompagnassero, esaltassero e fossero complici di momenti indimenticabili come può essere una esperienza culinaria o anche semplicemente un calice bevuto in un momento di relax
Il vino è un viaggio